AZIENDA

A.S.M.i.a. S.r.l. è una società controllata da A.S.Mortara S.p.A., azienda a capitale pubblico le cui azioni sono detenute dai Comuni di Mortara, Castello d'Agogna e Cilavegna.
A.S.M.i.a. S.r.l. opera nel settore della gestione delle acque reflue.
A.S.M.i.a. S.r.l è specializzata nel trattamento integrato dei rifiuti liquidi pericolosi e non pericolosi ed è strutturata per muoversi tra tutto ciò che è ambiente, trattamento e valorizzazione di rifiuti e di prodotti.
Si avvale di un teamwork di esperti, con differenti background nell'ambito del trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti: competenze complementari che consentono l'individuazione dei canali più indicati per raggiungere gli obiettivi del cliente.

MISSION

La filosofia di A.S.M.i.a. S.r.l. si basa sui fondamentali principi di responsabilità:

  • • conservare le risorse naturali che gestiamo
  • • gestire in sicurezza e responsabilità le materie inquinanti
  • • rispettare i più alti standard in termini di gestione ambientale

Per A.S.M.i.a. S.r.l. ogni operazione di investimento rientra nel processo di costruzione di un futuro sostenibile per la nostra Comunità.
Il nostro lavoro genera benefici che si diffondono in varie forme sulla comunità locale e l'ambiente.
La nostra base è il lavoro di equipe e la consapevolezza di capire le esigenze di ogni cliente, combinando l'esperienza e la competenza acquisita al confronto con le tecnologie più innovative.
Il nostro Sistema di Gestione della Qualità è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 (certificato n. 50 100 11901).
Il nostro Sistema di Gestione dell'Ambiente è conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2004 (certificato n. 50 100 12950).
Il nostro Sistema di Gestione della Sicurezza è conforme alla norma OHSAS18001:2007 (certificato n. 50 100 12163).
La nostra Dichiarazione Ambientale è convalidata ai sensi del Regolamento CE N. 1221/2009 (EMAS III certificato n. IT-001319).

UTENZA

La nostra attività si rivolge a tutte le Aziende con l'obiettivo di gestire in modo razionale e risolutivo le molteplici problematiche derivanti dalla gestione delle acque reflue.
L'approccio integrato chimico ed impiantistico consente di individuare le soluzioni ottimali per le varie esigenze nel settore del trattamento dei rifiuti liquidi civili ed industriali pericolosi e non pericolosi.
Avvalendoci d'impianti di trattamento regolarmente autorizzati, di moderni laboratori d'analisi e d'automezzi autorizzati al trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, la vasta gamma dei nostri servizi è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.
Per la gestione dei servizi logistici, disponiamo di un centro di pianificazione che ha il compito di risolvere tutte le richieste in tempo reale.